"Black Out – Vite sospese": trama, cast e personaggi | TV Sorrisi e Canzoni (2023)

HOME Tv Fiction

Alessandro Preziosi è protagonista di un mistery-drama in quattro puntate ambientate in Trentino, in un resort di lusso nella Valle del Vanoi

"Black Out – Vite sospese": trama, cast e personaggi | TV Sorrisi e Canzoni (1)

Cecilia Uzzo 23 Gennaio 2023 alle 12:24

FictionBlack Out - Vite sospeseBlack Out - Vite sospeseStagione 1 - Episodio 2 21:25domani serastaserain onda24 Gen

Al via "Black Out – Vite sospese", in onda in prima serata su Rai1 da lunedì 23 gennaio, per quattro puntate. La fiction con protagonista Alessandro Preziosi è un mistery-drama ambientato in un lussuoso albergo nell’esclusivo polo sciistico nella Valle del Vanoi, in Trentino, che si trasforma nel teatro di una storia complessa dopo che una valanga chiude i ponti con il resto del mondo, soccorsi compresi.

Diretto da Francesco Di Donna, è una coproduzione Rai Fiction – Èliseo Entertainment, con la partecipazione di Viola Film, in collaborazione con Trentino Film Commission, prodotta da Luca Barbareschi.

(Video) 24 hours + of pure black screen in HD!

Alessandro Preziosi è alla testa di un ricco cast che annovera l’attrice tedesca Rike Schmid, Marco Rossetti, Aurora Ruffino, Caterina Shulha, Maria Roveran l’attore francese Mickaël Lumière e, tra gli altri, i giovani Federico Russo, Riccardo Maria Manera e Juju Di Domenico.

VEDI ANCHEAlessandro Preziosi è il protagonista della nuova fiction "Black out"

La trama

È la Vigilia di Natale e il distacco di un’imponente slavina isola la Valle del Vanoi impedendo i soccorsi tramite l’unico passo che porta alla valle. Il paese è isolato, l’elettricità saltata, le comunicazioni interrotte. I clienti del lussuoso albergo e i residenti del paesino nel piccolo ed esclusivo polo sciistico rimangono tagliati fuori dal mondo. Giovanni Lo Bianco (Alessandro Preziosi) è venuto per una vacanza sulla neve con i suoi due figli adolescenti, Riccardo ed Elena. Non ha badato a spese e ha preso la suite più costosa del lussuoso albergo. Per tutti Giovanni è un broker di mezza età, elegante e di successo. Per i suoi figli è un padre che, dopo la recente perdita della moglie, deve riscoprirsi genitore. Ma Giovanni è molto più di tutto questo. La verità è sepolta in un passato inconfessabile che è sul punto di tornare a galla quando riconosce Marco (Marco Rossetti) ospite in quello stesso albergo, insieme a Irene (Caterina Shulha), sua nuova compagna. Per Marco, meccanico che si è appena risollevato dal fallimento della sua officina, alloggiare in quell’albergo è un colpo di testa. Ma ha un valido motivo: in una baita poco distante si nascondono la figlia Anita, costretta a vivere suo malgrado sotto copertura, e l’ex moglie, Claudia (Rike Schmid). Claudia, primario di chirurgia d’urgenza, è sottoposta a un programma di protezione testimoni in attesa del processo che la vede testimone oculare di un omicidio di Camorra per mano di uno spietato boss. Nessuno sa che Giovanni è legato al clan malavitoso da un vincolo "di sangue": il boss imputato nel processo è suo fratello e lui, pur avendo cambiato cognome e apparentemente vita, è ancora invischiato negli affari di famiglia. La testimonianza di Claudia rischia quindi di distruggere la vita di Giovanni e quella dei suoi figli e a lui non resta che provare a eliminarla. Claudia però è anche l’unica persona nella valle in grado di salvare sua figlia, la giovanissima Elena, in coma dopo la valanga.

Cast e personaggi

"Black Out – Vite sospese": trama, cast e personaggi | TV Sorrisi e Canzoni (4)

Alessandro Preziosi è Giovanni Lo Bianco

Giovanni è un broker finanziario. Cresciuto nei bassifondi di Napoli, è riuscito a farsi strada nel mondo della finanza. È arrivato a Vanoi assieme ai figli adolescenti, Elena e Riccardo, nella speranza che una vacanza possa alleggerire il peso per la perdita della moglie e madre dei ragazzi. Ma la scoperta fortuita della presenza di Claudia, testimone di giustizia sotto protezione, mette Giovanni davanti a un grave dilemma: se non vuole che Riccardo ed Elena scoprano chi è veramente e che il castello di menzogne costruito attorno alla sua carriera crolli, non gli resta che uccidere Claudia. Peccato che lei, chirurgo e medico d’urgenza, sia l’unica persona in grado di prendersi cura di sua figlia Elena, rimasta ferita nella valanga, riportando un grave trauma cranico. Claudia offre a Elena e Giovanni supporto medico ed emotivo, così tra i due comincia a nascere qualcosa e il proposito di Giovanni di uccidere Claudia vacilla sempre di più.

"Black Out – Vite sospese": trama, cast e personaggi | TV Sorrisi e Canzoni (5)

Marco Rossetti è Marco Raimondi

Marco è un meccanico. Negli anni passati accanto a Claudia, ora sua ex moglie, ha accettato di seguirla a Napoli, rinunciando al lavoro per la carriera di lei. Questa rinuncia, sommata alle continue assenze di lei per lavoro, lo ha spinto al tradimento prima e al divorzio poi. Marco non ha mai accettato che Anita fosse affidata alla madre e che ora sia costretta a nascondersi con lei. Questo è il motivo della sua presenza in Trentino: la speranza di portare la figlia via con sé. Accanto a lui c’è Irene, la nuova compagna. Tuttavia, la vicinanza di Claudia e Giovanni rianima in Marco la gelosia nei confronti dell’ex e crea tensione all’interno della nuova relazione. Ciò che Marco non sa è che Irene nasconde un segreto che potrebbe distruggere il loro rapporto.

"Black Out – Vite sospese": trama, cast e personaggi | TV Sorrisi e Canzoni (6)

Rike Schmid è Claudia Schneider

Claudia, tedesca, primario di pronto soccorso. Ha scelto di testimoniare dopo aver assistito a un omicidio a Napoli. Per l’incolumità sua e della figlia, Anita, è stata inserita nel programma di protezione testimoni, che costringe madre e figlia a nascondersi in Val Vanoi, in Trentino. È una donna dal carattere forte e dai saldi principi morali. Dopo la valanga prende in mano la cura dei feriti, occupandosi in particolare di Elena, figlia di Giovanni, l’uomo che – lei non può saperlo – ha ricevuto l’ordine categorico di ucciderla. Con il blackout tutto cambia: vittima e carnefice si avvicinano, scatenando la gelosia di Marco, ex marito della donna e padre di Anita. Tuttavia i pericoli per Claudia sembrano non finire mai; nella valle si nasconde qualcuno che porta avanti un piano criminale e per lei sarà difficile capire di chi fidarsi.

(Video) YoungBoy Never Broke Again - Black ( Official Music Video )

"Black Out – Vite sospese": trama, cast e personaggi | TV Sorrisi e Canzoni (7)

Aurora Ruffino è Lidia Ercoli

Lidia è un giovane appuntato dei Carabinieri di Vanoi. È diventata carabiniera non per vocazione, ma per ottenere l’approvazione del padre. Con la morte del maresciallo Piani, a seguito della slavina, rimane unica rappresentante delle forze dell’ordine nella valle e si trova al centro di tutte le tensioni generate dal mancato arrivo dei soccorsi. Lidia, però, sentendosi inadeguata al ruolo, affronterà una grave crisi professionale e personale. Vivrà tutto questo con il profondo dolore generato dalla morte dell’uomo che amava (il maresciallo Piani) e dal quale aspetta un figlio. A supportarla sarà Karim, prezioso alleato. Mentre il ritrovamento di Hamid, un bambino di origini africane, farà emergere in lei l’istinto materno e un amore per la divisa che non credeva di possedere.

"Black Out – Vite sospese": trama, cast e personaggi | TV Sorrisi e Canzoni (8)

Riccardo Maria Manera è Lorenzo Zanin; Juju Di Domenico è Anita Raimondi

Riccardo Maria Manera è Lorenzo Zanin: carismatico e affascinante, è il figlio dei proprietari dell’hotel. Ha una relazione segreta con Anita, di cui è sinceramente innamorato. Vive con fastidio l’irruzione di Riccardo nel loro rapporto e fa fatica ad accettare le incertezze sentimentali che la ragazza manifesta. Questo lo porta a riavvicinarsi a Marta, cameriera dell’hotel, sua coetanea e vecchia fiamma, scatenando la gelosia di Anita. Durante il lungo blackout Lorenzo dovrà affrontare la morte, improvvisa e violenta, del padre, trovare la forza per ristabilire un equilibrio e riconquistare Anita.

Juju Di Domenico è Anita Raimondi: adolescente irrequieta, figlia di Claudia e Marco, è stata costretta a nascondersi in Val Vanoi insieme alla madre. Da qualche tempo, all’insaputa di Claudia, ha iniziato una relazione con Lorenzo, figlio dei proprietari del prestigioso hotel, senza mai rivelargli la sua vera identità. Il desiderio di vivere apertamente l’amore con Lorenzo è uno dei motivi per cui Anita contatta suo padre, affinché la affranchi dal programma testimoni. Quando Anita scopre che sarà costretta a trasferirsi di nuovo, decide di scappare. Mentre fugge, rimane vittima della valanga cadendo in un crepaccio. Con lei c’è Riccardo, il figlio di Giovanni, ed è grazie a lui che si salverà. Con il passare del tempo tra Anita e Riccardo si crea un rapporto speciale, che mette in crisi la relazione con Lorenzo.

"Black Out – Vite sospese": trama, cast e personaggi | TV Sorrisi e Canzoni (9)

Mickaël Lumière è Karim

Karim, francese, è il giovane barista dell’albergo. Ottimista e intraprendente, si mette subito a disposizione per aiutare i sopravvissuti e crea un legame particolare con Lidia: a lui la donna chiede aiuto e gli confida di essere incinta. Tuttavia, anche lui ha qualcosa da nascondere: nascosto in casa sua, lontano dall’hotel, c’è un bambino, Hamid. Quando Hamid viene ritrovato nel bosco, lui è costretto a fingersi interprete per sviare le indagini di Lidia riguardo alla provenienza del piccolo, ma la sua menzogna non potrà reggere a lungo.

"Black Out – Vite sospese": trama, cast e personaggi | TV Sorrisi e Canzoni (10)

Federico Russo è Riccardo Lo Bianco

Riccardo è il figlio maggiore di Giovanni, che considera un vero e proprio eroe. È intelligente, gentile, molto premuroso nei confronti di sua sorella Elena. Più i giorni passano, più gli atteggiamenti del genitore cominciano ad insospettirlo, fino ad arrivare all’amara verità che gli scatenerà un conflitto enorme. Fin da subito si scopre attratto da Anita ma, quando sembrerebbe aver vinto la competizione con Lorenzo, sarà costretto a starle lontano. Riccardo dovrà fare i conti con l’idea che crescere significa distaccarsi dai genitori e rinunciare ai propri miti.

"Black Out – Vite sospese": trama, cast e personaggi | TV Sorrisi e Canzoni (11)

Caterina Shulha è Irene

Irene è una giovane infermiera dell’est Europa e la nuova compagna di Marco. È decisa, intelligente e non ha paura di confrontarsi con Claudia e Marco quando sembra che tra i due la fiamma si sia riaccesa. Grazie alle sue conoscenze mediche si rivela un prezioso sostegno per Claudia e per tutto il gruppo di sopravvissuti. Anche lei, però, nasconde un lato oscuro che, se rivelato, rischia di mandare a rotoli la relazione con Marco.

Le trame delle puntate

  • Episodio 1
    È la Vigilia di Natale, un gruppo di sconosciuti rimane intrappolato in una valle, dopo che una valanga ne blocca l'unico accesso impedendo le comunicazioni con il mondo esterno. Tra loro ci sono Claudia, medico e testimone sotto protezione, che vive in una baita appartata con la figlia Anita; Marco, ex marito di Claudia che è giunto con la sua nuova fidanzata, Irene, nella speranza di poter portare via con sé Anita; Giovanni, ricco imprenditore in vacanza con i figli Riccardo ed Elena, entrambi ancora provati dalla recente scomparsa della madre. Ma c'è di più, poiché Giovanni ha un segreto: è legato alla cosca contro cui Claudia dovrebbe testimoniare. Per ordine del clan, Giovanni deve uccidere la donna, ma durante la valanga sua figlia rimane seriamente ferita, e Claudia diventa l'unica speranza di Giovanni per tenere in vita la piccola Elena.
  • Episodio 2
    Durante la valanga Riccardo, il figlio maggiore di Giovanni, rimasto intrappolato con Anita in un crepaccio, riesce a tornare in albergo e a segnalare la posizione della ragazza. Una volta salva, Anita ritrova Lorenzo, il figlio dei proprietari dell'hotel con cui, da un po’ di mesi, si frequenta all'insaputa della madre. Quando un elicottero sorvola la valle, tutti si convincono che i soccorsi siano in arrivo e Giovanni, nonostante sia grato a Claudia per aver assicurato la sopravvivenza a sua figlia, è costretto a riprendere il piano omicida. Nel frattempo, Lidia, appuntato dei carabinieri, è costretta a fare i conti con la propria gravidanza, avendo scoperto che il padre del nascituro, il Maresciallo Piani, è morto sotto la slavina. Ora è lei l’unica rappresentante della Legge in tutta la Valle.
(Video) RACIST DRINKS FROM BLACK MAN’S CUP | @DramatizeMe

Guida TV

  • Oggi pomeriggio in TV
  • Stasera in TV
  • Domani in TV

Leggi Anche

Tv"Nero a metà": trama, cast e personaggi della seconda stagione

I nuovi episodi vanno in onda per sei prime serate dal 10 settembre su Rai1

Tv"Nero a metà": trama, cast e personaggi

Claudio Amendola torna sul piccolo schermo, in una fiction poliziesca in cui si affrontano anche temi più che mai attuali

Tv"L'isola di Pietro 3": trama, cast e personaggi

Gianni Morandi torna in prima serata su Canale 5, con la terza stagione della fiction con protagonista il pediatra Pietro Sereni

(Video) Black - Wonderful Life (Official Video)

TvL'ultima puntata di "Mentre ero via", la fiction di Rai1 con Vittoria Puccini e Giuseppe Zeno

Una nuova fiction in sei puntate, scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, con la regia di Michele Soavi. Al via il 28 marzo in prima serata

Tv«L'isola di Pietro»: le trame della seconda stagione

Ecco cosa succederà nella seconda stagione della fiction di Canale 5 con protagonista Gianni Morandi (e da quest'anno anche Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis)

(Video) Brown Noise Black Screen - Enhance Performance - Study and Work

Videos

1. White Noise Black Screen | Sleep, Study, Focus | 10 Hours
(Relaxing White Noise)
2. Dave - Black (Live at The BRITs 2020)
(Santan Dave)
3. Pearl Jam - Black (Official Audio)
(Pearl Jam)
4. 48 hours of pure black screen in HD!
(CandRfun)
5. Black - Everything Is Coming Up Roses
(BlackVEVO)
6. Sardar Khehra - Black Karde (Official Music Video)
(OGHOOD Records)
Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Terrell Hackett

Last Updated: 03/16/2023

Views: 6630

Rating: 4.1 / 5 (72 voted)

Reviews: 95% of readers found this page helpful

Author information

Name: Terrell Hackett

Birthday: 1992-03-17

Address: Suite 453 459 Gibson Squares, East Adriane, AK 71925-5692

Phone: +21811810803470

Job: Chief Representative

Hobby: Board games, Rock climbing, Ghost hunting, Origami, Kabaddi, Mushroom hunting, Gaming

Introduction: My name is Terrell Hackett, I am a gleaming, brainy, courageous, helpful, healthy, cooperative, graceful person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.